Le avventure di Lucinda a Isshu

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/8/2010, 18:26     +1   -1
Avatar

Ash Ketchum

Group:
Founder
Posts:
18,228
Reputation:
0

Status:


Le avventure di Lucinda a isshu

Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Lulù ritrova un'amico ***
Capitolo 2: *** tutti sul palco ***
Capitolo 3: *** un fiocco per il cuore ***
Capitolo 4: *** la chiamate urgente ***
Capitolo 5: *** sull'orlo dell'orologio ***
Capitolo 6: *** chiacchierate tra amiche ***



Capitolo 1
*** Lulù ritrova un'amico ***

la nostra eroina Lucinda aqunato pare è già arrivata a glace city,dove finalemte si disputerà la gara del fiocco "cristallino".Lucinda si presenta al tavolo delle iscrizioni e senza problemi risponde a tutte le domande e cede la sua tessera delle gare alla siglorina dietro il bancone;quando si gira verso di piplup ,però,"oh...piplup...io non mi sento molto sicura di me,lo so che non mi devo preoccupare più di tanto perchè non ci saranno avversari poi tanto forti come:Ursula o Zoey,ma,non so...è come se sapessi che presto incontrerò un'ostacolo".Il piccolo amico piegò la testa di lato confuso,come se non sapesse cosa stesse dicendo la padrona."e a me lulù?"disse una voce famigliare.Lucinda non appena sentì quella voce si alzò la testa sorpresa e indovinate chi era?...."Kenny...ma tu che ci fai qui?"disse la ragazza con gli occhi spalancati;"che domande,ho intenzione di partecipare alla gara!"disse lui."davvero?!"...disse lei,e lui rspose velocemente "certo non sono mica qui per raccogliere baccheprugna...!"disse titubante ma ironico."sarà divertente batterti così finalmente vincerò il mio...terzo fiocco!"disse, come per farsi notare vantandonese, Kenny.Lucinda si strofinò forte gli occhi e disse,ancora più sorpresa,"cosa!!!...sei già al terzo,ma come è possibile,mi avevi detto che avevi tutte le intenzioni di conquistare più fiocchi possibili ma adesso è troppo!...questo vuol dire che se vincerai la gara sarai a quoto tre..giusto?"chiese Lucinda perplessa."esatto,perchè tu quanti fiocchi hai già vinto?"chiese Kenny in modo altamente stuzzicante."io...io...beh in verità sono ancora ferma ha solo un fiocco...ma vedrai che conquesta gara riuscirò a rialzarmi!"Kenny si girò dalla arte opposta,con le mani dietro la testa, e un sorrisetto arrogante disse"allora tis ervira tutta la fortuna del mondo,ci vediamo Lulù..."."Kenny!ti ho già detto che non devi chiamarmi così!...e comunque vedrai che riuscirò a batterti...e ti farò vedere io com'è una vera gara pokemon!"disse urlando Lucinda e poi aggiunse "grr...andiamo piplup dobbiamo ancora llenarci tanto prima di partecipare c'è ancora tempo e dobbiamo sfruttare anche solo l'ultimo secondo per vincere!"disse con un pugno alto e con degli occhi di fuoco,il piccolo piplup si spaventò.

Ritorna all'indice

Capitolo 2
*** tutti sul palco ***

ormai Lucinda si è iscritta alla gara di Glace city,e mentre sta mettendo appunto gli ultimi preparativi per la competizione,sfogli il programma della gara"qui dice che il primo round si farà usando un solo pokemon,mentre il secondo avrà come protagonisti ben due pokemon,...caspita la scelta è ardua"disse metre sceglieva i pokemon per le esibizioni."Dunque,....si ho deciso!nel 1° round usero togekiss mentre nel 2° credo che userò pachirisu e piplup".I pokemon scelti esultarono dalla gioia,ma Lucinda sembrava un po' distratta allora piplup disse "piplup?"e lucinda tornata sulla terra disse "eh...oh,piplup che c'è qualcosa non va?...ti sembrò distratta?anche a voi?"Lucinda guardò gli altri suoi pokemon e poi disse "scusatemi,è che...avendo come avversario Kenny non so se riusciremo a vincere"piplup guardò per un'istante la padrona e dopodiche gli lanciò in faccia un bollaraggio e Lucinda disse strillando "piplup!ma perche lo hai fatto?....si,hai ragione scusa non dovrei perdermi d'animo in questo modo!"piplup si mise le pinne sui fianchi e alzando la testa disse "pip piplup!".Dopo questa chiacchierata Lucinda andò a dormire più tranquilla e con l'idea fissa che Kenny sarebbe stata dura vincere.Arrivò la mattina e nello stadio pokemon di glace city tante persone acclamvano e urlavano e questo era segno che la competizone pokemon era iniziata."benvenuti a tutti,è un piacere per me vedere che ci sono tanti spettatori e tanti concorrenti oggi qui alla gara pokemon di Glace city!".Il pubblico gridò con forza e la presentatrice Marisol continuò "adesso,non perdiamo altro tempo e iniziamo presentando i giudici della gara ecco a voi il signor contesta!".Il riflettore si punto sul giudice."sono felice di essere qui con tutti voi,spero di assistere con piacere a tutte le esibizioni pokemon!"."e ora presentiamo il presidente del fan club dei pokemon il signor fujitsu:"concordo con il mio collega e sono sicuro che assisteremo ad una gara notevole!"."e ora il nostro ultimo giudice l'infermiera Joy di Glace city:"salve a tutti,non vedo l'ora di vedre i pokemon in azione e già sto fremendo dall'emozione!"."e io sono Marisol la vostra conduttrice preferita!".Il pubblico è in delirio."Ora è il momento di farvi vedre il magnifico premio in palio il fiocco "cristalgemma"!. Nel frattempo Lucinda si stava preparando e come al solito aveva il suo "cosidetto problema" dei capelli nervosi;"uffa!..ma perchè non si mettono apposto da soli!" piplup guardava stufo."Hai bisogno di una mano forse?"Kenny disse entrando nel camerino di Lucinda e lei rispose "sai forse non te l'hanno detto ma esiste una nuova moda "bussare"!"."ok,ok..se non hai bisogno di me allora fa pure con comodo!" Kenny se ne stava andando e poi Lucinda aggiunse "ehi!no aspetta ho bisogno d'aiuto non mi lascire così!!!"Kenny tornò sorridente e disse "allora dillo che se senza di me saresti persa!"disse prendendosi gioco di Lulu e lei rispose "questo non lo dico perchè non è vero,ma se mi dai una mano forse lo potri accennare"Kenny afferrò la spazzola e sorridendo iniziò ad acconciare i capelli a Lucinda.Lucinda si sentiva leggermente in imbarazzo forse perchè non era abbituata ad essere pettinata da Kenny,mentre lui sembrva piuttosto felice di aiutarla.Gli acconciò i capelli facendogli un piccolo chignon a sempre facendogli tenere i capelli sciolti,ed era rilegato con un elasricon con del pizzo rosa."ecco fatto,ora dovresti stare apposto!"disse Kenny."grazie,probabilmente se non mi avessi aiutato sarei salita sul palco con dei capelli mostrusi...".Kenny arrossì leggermente"andiamo,non ho fatto nulla di speciale"piego la testa e si stroginò la testa con un sorriseto nervoso."muoviti,coraggio la gara sta per iniziare!".Lo afferò e lo portò in sala d'attesa."bene,signori e signore è il momento di cominciare,quindi facciamo entrare il 1° concorrente direttamente da duefoglie ecco a voi il cordinatore Kenny!";un forte applauso accompagò la sua entrata."avanti,flotzel è il momento di entrare in scena!".flotzel fece un'entrata spettacolare e l'esibizione comiciò "su floatzel usa mulinello,e poi entra nel mulinello e usa acquagetto!"flotzel lanciò il mulinello verso l'alto e spiccando un salto verso l'alto diede vita ad un'acquagetto davvero potente."incredibile,flotzel ha creato una fantastica esibizione di potenza!"."flotzel usa agilità!"gridò Kenny,e creando un arcobaleno nel cielo con dei passaggi veloci il pubblico esaltò.Intanto Lucinda dietro le quinte esclamò "accidenti,è un'esibizione fenomenale!"."flotzel ora usa sgranocchio!"gridò Kenny;e lui obbedì."Impressionante,flotzel ha fatto esplodere il suo acquagetto al centro del palco puntando verso il sole,facendo rimanere i cerchi luminosi del mulinello sospesi...e gli stanno dando un aspetto meraviglioso!"disse Marisol."Concludiamo,flotzel usa doppio ventagliente!".il doppio ventagliente passo dietro la schina di flotzel ed entrò in collisione creando dietro flotzel fuochi d'artificio che danno un'aspetto imponente e virile al flotzel di Kenny."e con questo finale a sorpresa diamo il via alle danze e prepariamoci per la prossima esibizione,un bell applauso per il nostro concorrente!".La gente sugli spalti si alzò in piedi e applaudi,mentre Kenny e flotzel fanno un'inchino e lasciano il palco.Kenny rientrò nella sala d'attesa dove Lucinda lo stava aspettando."wow Kenny,la tua esibizione è stata sensazionele e il pubblico non smetteva più di applaudirti,hai persino avuto una standing ovation e flotzel sembrava davvero coraggioso con quei magnifici effetti combinati e...." Lucinda si fermò perchè sie ra accorta che gli stava venendo la parlantina,e si fermò anche perchè perchè notò che kenny gli sorrideva in modo affettuso."come mai mi guardi così?"chiese timidamente Lucinda.E Kenny rispose "no,nulla...è solo che mi sento un po' imbarazzato con tutti questi complimenti...".Lucinda tornò normale e sorridendo disse "ma io non ti sto facendo molti complimenti,ti sto solo raccontando quello che tutti pensano...!"."eppure so per certo che non sarà una gara difficile!"disse Kenny."perchè?"chiese curiosa Lucinda."beh perchè ci sei anche tu che sei un'ottima cordinatrice non so se riuscirò a cavarmela!".Lucinda lo guardò per pochi secondi e sorridendo disse "ehi...ma che cosa stai blaterando...sai per certo che riuscirai a fare una bella impressione sui giudici quindi non preocuparti sono certa che arriveremo insieme alla finale!"."ma si forse non doverei pensarci tanto,grazie del sostegno Lulù!"disse Kenny."lo sai perfettamente che non voglio ch tu mi chiami così....comunque....dimmi come sto con questo vestito?non mi trovi affascinante?"Lucinda chiese quasi divertita dalla situazione.Kenny arrossì come un semaforo allo stop e disse "ancora?ma perchè devi sempre chiedermi questo?".Lucinda ridacchiando disse "ma perchè io voglio solo un'opinione da un amico...su parla come sto?".E Kenny rispose incerto "beh...sei...bella..credo"disse con un filo di voce timida."davvero?!...in tal caso ti dico grazie,ci voleva tanto a dirlo?"."no!...ma è sempre facile trovare un aggettivo che ti si accosta!".Lucinda rise e poi aggiunse "Kenny non si può dire di certo che sei un tipo di poche parole"disse con ironia.e Kenny rispose facendo una piccola risata "ah si?". Entrambi ridacchiolavano tra loro mentre Marisol annunciava il prossimo concorrente"ed ecco a voi gente di Isshu il nostro prossimo concorrente...Lucinda!".Lucinda dietro le quinte disse agitata "oh!no me ne ero dimenticata tocca a me....ci vediamo dopo!"disse metre correva via a tutta velocità."eccomi ci sono!"disse Lucinda entrata in scena e Marisol disse "beh,meglio tardi che mai...e ora che l'esibizione prosegua,facciamo un bel applauso d'incoraggiamento a Lucinda da Duefoglie!".Il pubblico esultò e Lucinda cominciò la sua performance..."forza,togekiss...lustropolevere!!".togekiss entro sul in scena facendo un inchino di presentazione;"ora togekiss spicca il volo e fa cadere la tua danzadipiume!"togekiss salì verso il celo lasciando capere le piume e facendo delle piroette artistche " caspiterina!...piovono piume sul nostro palco!"disse Marisol."togekiss ora lancia il forzasfera al centro del palco!"disse Lucinda,poi aggiunse "e adesso usa il metronomo!".Dietro le quinte Kenny osservava e diceva "mi sembra una mossa un po'troppo azzardata...".togekiss mosse le ali che iniziavano a brillare e dopodiche sparo un pontente attacco ondacalda che andando dritta sul forzasfera la fece esplodere."signori e signore stiamo assistendo ad uno spettacolo sorprendente:l'odacalda di togekiss ha fatto esplodere il forzasfera che creando una gigantesca onda d'urto fa volare via dal palco le piume e lascia un bagliore accompagnato da delle folgoranti scintille di luce azzurre!".Ora il pubblico è senza parole."si lo sapevo che avrebbe usato quella mossa,ora togekiss aereoattacco e concludi"; "togekiss ha usato l'aereoattacco per andare in picchiata verso quella luce e planando sul palcoscenico alza le sue ali,che avendo assorbito quella luce azzurra e i suoi bagliori,fa brillare le ali di togekiss che ora risplendono di luce propia!"e con questa descrizione Marisol presentò in grande stile l'esibizione di Lucinda.Il pubblico è letteralmente impazzito e così Lucinda riceve anche lei una standing ovation."bene,ma ora vediamo che cosa ne pensano i giudici"disse Marisol 1°signor contesta:"questo si che è quello che cjiamerei avere stile,senz'altro togekiss è stato molto agraziato nel suo danzadipiume e la combinazione del metronomo con il forzasfera è stato sicuramente un modo molto chiaro per mettere in evidenza le ali dei togekiss,quindi uno splendido lavoro 2°concordo veramente notevole 3°è stato bellissimo,mi sono emozionata come non mai nel vedre le ali di togekiss brillare come se fossero ali fatte di diamanti e stato veramente stupefacente. "bene,Lucinda si può dire che hai riscosso molto successo con questa esibizione,bene e con questa era l'ultima performance della 1° prova e tra poco verrano annunciati coloro che hanno superato le pre-eliminari,quindi preparatevi!".Lucinda è tornata nella sala d'attesa e sta festeggiando con il suo togekiss,"evviva,togekiss hai fatto un'ottimo lavoro adesso non mi dovrò più preoccupare!"togekiss felice di saperlo si mise a girare e a cantare intorno a Lucinda e lei rideva dalla contentezza."Brava,io non avrei potuto fare di meglio!ti faccio i miei complimenti Lulù!"disse Kenny apparendogli alle spalle."oh!...grazie Kenny sei davvero carino a dirmi questo!"disse arrossendo."scusate per l'attesa ora vedremo chi ha passato le prime fasi e questi sono i volti di chi ci è riuscito,eccli qui!"eslamò Marisol indicando il tabellone......"Non ci posso credere sono passata!"disse Lucinda."io non avevo dubbi,del resto sei un'eccellente coordinatrice"Lucinda divenne rossa come una baccamodoro e disse"si,ma..ci sei anche tu,quindi anche tu sei un'eccellente cordinatore,no?"."si ovvio ma tanto sappi mia carissima Lulù che io non mi faccio lisciare da tutti questi complimenti,perchè ho intenzione di vencerlo quel fiocco!".Lucinda agguerrita rispose "la stessa cosa vale per me,quindi non credere di persuadermi tanto facilmente,e sappi che quel fiocco è già mio!"."staremo a vedere!"ribetté Kenny.Chissa come andrà a finire per saperlo restate con noi.

Ritorna all'indice

Capitolo 3
*** un fiocco per il cuore ***

ormai siamo entrati nel vivo della competizione alla quale partecipano sia Kenny che Lucinda,e si è già conclusa la 1° parte della gara,entrambi i coordinatori hanno passato le pre-eliminari e ora Lucinda inizia a trovarsi davanti ad una situazione difficile. Kenny:che succede Lulù?nervosa per il 2° round?,chiese con ironia. Lucinda:lasciami in pace non è il momento di scherzare;e smettila di chiamarmi Lulù! Kenny:scusa volevo solo risollevarti il morale,non ti preoccupare sono sicuro che arrivaremo alla finale!e poi sai benissimo di essere una grande coordinatrice! Lucinda arrossì. Lucinda:wow...non credevo di essere così importante per te,e so che tu nen sei il tipo che fa complimentoni a tutti... Kenny,vedendo il dolce sorriso di Lucinda,arrossì. Kenny:ma-ma dai...so perchè dici così!e poi il fatto che io non faccio complimenti a molte persone non è affatto vero!. Kenny disse sbattendo la faccia difronte a quella di Lucinda. Lucinda si sentiva leggermente a disagio ad avere un contatto così ravvicinato con il suo amico d'infanzia,ma si mostrò divertita dalla situazione. Lucinda:hai ragione,forse sono stata un po' troppo severa....ma so che in verita sei un ragazzo splendido.... disse con voce sensuale. Kenny diventò talmente rosso da poter far concorrenza al un magbi...ma non disse nulla,anzi inghiotti saliva con agitazione,come se aspettasse qualcosa di spaventoso e dolce allo stesso tempo. Lucinda continuò. Lucinda:e perciò ti meriti un premio!. Kenny fece un sorrisetto nervoso. Kenny:adesso n-non credi di esagerare?!. Lucinda:ma va ecco il premio.....tak!. Lucinda schiocò un puffetto in fronte a Kenny facendogli fare un passo indietro,mentre lei fece una piccola risata. Kenny:ma sei completamente matta!ora te la faccio pagare!. Disse,ma facendo un sorrise e con voce ironica. Lucinda:hihihi...ma prima devi prendermi!. Tutti e due si misero a rincorrersi tra di loro per tutta la sala e ridevano di gusto...quando qualcosa li fermò. Marisol:scusate per l'attesa ma ora sono pronte le carte che decideranno con chi si dovranno scontrare i nostri concorrenti,via alle carte!.... ......... Lucinda:bene,ora che sono stati stabiliti gli abbinamenti sarà il nostro turno!mi raccomando Kenny,non mi aspetto nessun favoritismo da te! Kenny:perfetto,e tu non aspettarteli da me chiaro Lulù!. Entrambi erano molti agguerriti e si guardavano con occhi di sfida. Marisol:ora possiamo cominciare si dia il via alle danze!....... .....e il vincitore di questo round è Kenny,che passa al prossimo turno!......Lucinda "forza,togekiss finiscilo con forzasfera!"...e con questo colpo Lucinda vince il 1° round......Kenny "non ti arrendere floatzel attacco mulinello!"....ed è Kenny che la spunta...quindi passiamo alla finale!...... nel frattempo nel corridoio della sala d'attesa... Kenny:finalemente adesso tocca a noi due sfidarci! Lucinda:esatto non vedo l'ora di vedrti alle prese con il tuo pokemon!.....inoltre uno di noi si porterà a casa un passo verso il grand festival! Kenny:si è vero....ma perchè non alziamo la posta? Lucinda:alzare la posta?.Chiese curiosa Lulù Kenny:si,per esempio se vinci tu io non ti chiamerò mai più Lulù,ma se vinco io potrò chiamarti così tutte le volte che voglio!ci stai?. Lucinda:.....no...perche invece non ci mettiamo anche un bacio? Kenny:un bacio?cosa intendi?.chiese leggermente turbato Lucinda:ma si potrebbe essere un premio oppure un bacio di consolazione...ora però non farti illusioni non sarà un bacio in bocca sennò sarebbe una vera e propia dichiarazione! Kenny:è già....disse arrossendo ,pensando che non sarebbe affatto male avere un bacio in bocca. Lucinda:allora,che ne pensi? Kenny:penso che....che ci sto!.Disse dopo esseresi ripreso da quell'attimo di imbarazzo. ......Lucinda sorrise...... Marisol:bentornati,gente di isshu in questo momento siamo arrivati a metà del match finale con Lucinda in testa riuscirà Kenny a ribaltare il risultato? Kenny:aventi floatzel usa mulinello! poi passa al ventagliente! Lucinda:togekiss prova a schivarlo e poi usa aereoattacco! il colpo di Kenny va a segno e lui ne approfita per far perdere punti a Lucinda e intanto pensava KENNY:sono anora leggermente in svantaggio ma devo farcela non solo per quel fiocco ma anche per... non riusci a finire la frase che togekiss arriva in picchiata con un potente aereoassalto. Marisol:oh,oh se Kenny non si inventerà subito qualcosa sarà costretto a dire addio ai suoi amati punti! Kenny:floatzel schivalo con agilità e poi contrattacca con geloraggio! floatzel riesce a schivarlo facendo andare a sbattere violentamente togekiss sul muro ,quasi privo di sensi. Lucinda:no!togekiss reagisci forzafera! Kenny:non ci riuscirai! floatzel lancia un geloraggio luminosissimo che colpisce togekiss sulla scadere del tempo... Marisol:e il vincitore è....(togekiss rimane congelato quindi non può continuare a a lottare)....KENNY...facciamo un grande applauso al vincitore del fiocco di glace city!. Il pubblico è in delirio. Marisol:e ora il presidente del an club dei pokemon consegnerà il premio a a Kenny!.... .......... Lucinda:(mentre guardava Kenny premiato)beh togekiss suppongo che sarò costretta a farmi chiamare ancora per un po' Lulù ma....non è poi così male!.... canbiando scena.....Kenny stava appogiato ad un muro estermo dell'arena intento nei suoi pensieri,a braccia conserte e aspettava che Lucinda uscisse. Lucinda uscì con il suo piplup in braccio,e si diresse sorridente verso Kenny. Lucinda:congratulazioni per il tuo fiocco ora sei a quota 1! Kenny:si ma non ce'l'avrei mai fatta senza l'aiuto di floatzel! Lucinda:sai credo che mi dovrai chiamare Lulù ancora per un po' di tempo.... Kenny:esatto e inizierò propio da ora....mia carissima Lulù...disse con un sorrisetto divertito... Lucinda rideva fra se e se poi si ricordò di qualcosa. Lucinda:scusa Kenny non è che potresti avvicinare il tuo viso un po' più verso me? Kenny:così? Lucinda:ancora un po'... Kenny diventò nervoso. KENNY:così? Lucinda:perfetto...alzo leggermente un mano Kenny:non è che vuoi rifarmi quello scherzo? Lucinda:ma che dici?....non ricordi la posta in palio? FLASHBACK.... Kenny:finalemente adesso tocca a noi due sfidarci! Lucinda:esatto non vedo l'ora di vedrti alle prese con il tuo pokemon!.....inoltre uno di noi si porterà a casa un passo verso il grand festival! Kenny:si è vero....ma perchè non alziamo la posta? Lucinda:alzare la posta?.Chiese curiosa Lulù Kenny:si,per esempio se vinci tu io non ti chiamerò mai più Lulù,ma se vinco io potrò chiamarti così tutte le volte che voglio!ci stai?. Lucinda:.....no...perche invece non ci mettiamo anche un bacio? Kenny:un bacio?cosa intendi?.chiese leggermente turbato Lucinda:ma si potrebbe essere un premio oppure un bacio di consolazione...ora però non farti illusioni non sarà un bacio in bocca sennò sarebbe una vera e propia dichiarazione! Kenny:è già....disse arrossendo ,pensando che non sarebbe affatto male avere un bacio in bocca. Lucinda:allora,che ne pensi? Kenny:penso che....che ci sto!.Disse dopo esseresi ripreso da quell'attimo di imbarazzo.... FINE FLASHBACK KENNY:ricordo....ma non credevo che tu dicessi sul serio! Lucinda:sciocco....disse sorridendo. Lucinda posò la mano sulla spalla di Kenny e con dolcezza avvicinò il viso alla guancia di Kenny, e gli diede un bacio a stampo. Inizialmente Kenny fece un sussulto come se non apprezzasse,poi divenne rosso fuoco e quando Lulù gli stacco le labbra di dosso la guardò negli'occhi e gli fece un sorriso dolce.... ....KENNY:senti,Lucinda volevo dirti che io.... purtroppo non fece in tempo a rispondere perchè l'infermiera joy arrivvò correndo chiamando il nome di Lucinda. Joy:Lucinda,c'è una telefonata di tua madre e sembra molto uregente devi venire subito ala centro pokemon! Lucinda:cosa,mia madre?va bene arrivo...scusa Kenny se vuoi contnueremo questo discorso un'altro giorno ma ora devo scappare...ciao! Kenny:accidenti,non sono riuscito a dirlo abbastanza in tempo....ma ho apprezzato davvero quel bacio!.Kenny sorrise e si incamminò verso il suo viaggio.Se volete sapre come continuerà restate con noi.... .

Ritorna all'indice

Capitolo 4
*** la chiamate urgente ***

L'ultima volta che abbiamo visto Lucinda ,lei si stava impegnando per conquistare il suo secondo fiocco ad isshu,ma aquanto pare durante la gara il suo amico d'infanzia Kenny,che ha partecipato alla gara, è riuscito a battere Lucinda.Al termine della giornata Lucinda da un bacio a Kenny ,ma il ragazzo non fa intempo a dire alla Lulù una cosa importante,che arriva l'infermiera Joy portando una notizia a Lucinda.
Lucinda deve recersi al centro pokemon perchè sua madre la vuole ricevere;chissa che cosa gli dirà?.

Lucinda:mamma,come mai mi chiami?

Mamma:è forse vieteto preoccuparsi per una figlia lontana da casa?....su scherzo volevo solo farmi una chiacchierata con te....

Lucinda:ma Kenny doveva.....

la madre si insospettì,ma Lucinda si rimangiò le parole

Lucinda:no,nulla...di che cosa volevi parlare?

Mamma:nulla di che,...peccato che non sei riuscia a vincere il tuo secondo ficco...ma vedrai che andrà meglio la prossima volta,quindi su col morale!

Lucinda:mi fa piacere ,mamma,che tu mia dia tanta forza...e so che non devo arrendermi

non ti preoccupare è tutto ok!

alla mamma scese una gocciolina sulla testa

Lucinda:.....infondo Kenny si meritava di vincere quel fiocco più di me!

Mamma:mmm.....aspetta,vuoi dire che Kenny gareggiava con te??

Lucinda si arrabbiò così tanto che il suo testone divenne grosso e la faccia divenne rossa

Lucinda:ma mamma!...è possibile che non te ne sei nemmeno accorta!!!!!!

la mamma tirò su un'espressione di perdono come scusa

mamma:beh..probabilmente devo aver guardato solo i momenti i cui c'eri tu..anche se credo di aver visto la sua premiazione... è propio un bravo ragazzo!

Lucinda guardò per terra e arrossì leggermente,facendo un piccolo sorriso.

Lucinda:si,è propio un bravo ragazzo....

mamma:sarà anche bravo ma ti ricordi di quella condizione che Kenny non dovrebbe esagerare troppo....?^

Lucinda guarda dall'altra parte con una espressione da sbuffa.

Lucinda:si,si...però non essere invadente....

....cambiarono discorso....

mamma:Lucinda non sai che giorno sarà domani?

chiese la mamma con un sorriso.

Lucinda:eh....martedi?

scese dalla testa della madre un'altra goggiolina

mamma:si ,su questo non ci sono dubbi....ma pensaci meglio

Lucinda:ah,ho capito oggi è il 25 luglio,ho indovinato,vero?

....la madre fa un sospiro

mamma:no,pulcino domani saà il giorno del tuo compleanno,sciocchina

Lucinda la guardò sorpresa.

Lucinda:che cosa?..il mio compleanno.....AH!è VERO DOMANI è IL MIO COMPLEANNO!?..CHE SBADATA ME NE SONO COMPLETAMENTE DIMENTICATA!

mamma:chissà perchè non avevo dubbi....

Lucinda:allora devi avermi fatto un regalo?forza qual'è?

mamma:sta calma.....per saperlo dovrai aspettare ma sopratutto dovrai venire a casa...

Lucinda:in poche parole devo ritornare a duefoglie?

mamma:esatto!e siccome conpiirai 14 anni ti ho fatto un regalo speciale!

disse cercando di far incuriosire la figlia.

Lucinda:contaci!verrò lì il più presto possibile!

mamma:ne sono felice....il traghetto per sabbiafine partirà giusto domani alle 10:30,da li dovrai proseguire a piedi fino a duefoglie...tutto chiaro?

Lucinda:certo!aspettami mamma arrivo!

....e così la nostra eroina Lucinda ha saputo finalmente qual'era la cosa urgente di cui parlava l'infermiera joy e ora per vedere come finirà restete con noi!

Ritorna all'indice

Capitolo 5
*** sull'orlo dell'orologio ***

oggi è il giorno tanto atteso ,infatti Lucinda oggi compie i suoi ambiti 14 anni.è molto emozionata perchè non solo potrà tornare a duefoglie per festeggiarlo ma anche perchè finalmente si può considerare una vera adolescente.Lucinda si sveglia con un sorriso sulle labbra,e non appena salta fuori dal
letto apre le finestre ,e nota che la giornata sembra splendida.
Lucinda:oaoooaaaaa!.....*sbadiglio*....finalmente oggi è arrivato l giorno del mi compleanno!.
Piplup si avvicina alla ragazza e la saluta.
piplup:piip piplup!.
Lucinda:grazie degli auguri piccolo,oggi è un giorno speciale.....*prende in braccio il piccolo amico*...e non ho intenzione di trascorrerlo da sola.
Lucinda ,dopo aver fatto una breve colazione,va al bancone del centro pokemon per aver informazioni sui traghetti che
partiranno oggi.
Lucinda:buongiorno,infermiera joy non è che per caso hai gli orari dei traghetti che partiranno oggi da glace city?
infermiera Joy:ma certo eccoli qui.
Lucinda:grazie!....dunque secondo questo foglio il traghetto che parte per duefoglie dovrebbe essere scritto sul giorno di oggi....
infermiera Joy:stai cercando una nave per andare a duefoglie?
Lucinda:si,mia madre mi ha detto che dovevo tornare a casa per una sorpresa...
infermiera Joy:quindi partirai domani giusto?
Lucinda:cosa?....no devo partire oggi con il traghetto delle 10:30..ma volevo esserne sicura.
infermiera Joy:eh?...mi dispiace Lucinda a sai che ora è adesso?
Lucinda:si,sono le 10:40.........OH NO!IL TRAGHETTO PARTIVA PRIMA!!!!!!!COME HO FATTO A NON SVEGLIARMI IN TEMPO!!!!!!
piplup:piplup.....
disse il pokemon facendo scendere una gocciolina dalla testa.Tutto un tratto si sentì scuotere tra le braccia della sua padrona.
Lucinda:veloce,forse se corro riesco a prenderlo?
infermiera Joy:i traghetti partono sempre in ritardo quind non dovresti avere problemi,ma ti consiglio di andare veloce se non lo vuoi perdere!.
Lucinda:sicuro.....
disse mentre correva via.
Lucinda:forza!forza!forza!.....devo correre.
mentre correva andò a finire contro un fruttivendolo che passava,e così andò a sbattere,facedolo cadere insieme a tutte le mele.
BOOM!
Lucinda:mi scusi.....*mentre correva via*.
siccome la città ricordava vagamente venezia,era impossibile orientarsi perciò finì in un vicolo ceco.....riprovò più volte la strada ma il tempo stringeva.
Lucinda:accidenti un'altro vicolo ceco!....*guardò il suo poketchi*...non c'è più tempo,devo inventarmi qualcosa alla svelta se non voglio perdere il traghetto......ho un'idea.
L'allenatrice tirò fuori dalla sua borsa una pokeball,e lanciandola fece uscire il suo fedele togekiss.
Lucinda:togekiss,devi aiutarmi a sorvolare la cità solo così troverò il porto!
togekiss:tooooogekiss!
Lucinda:tieniti forte piplup!....avanti togekiss vai a tutta birra!
togekiss:toge toge!.
togekiss volava al massimo della velocita tanto che la pelle del povero piplup rischiava di staccarsi dallo scheletro.
Lucinda guardò la mappa,ma il vento la fece volare via perciò non sapeva più dove andare.Rallentò in volo per capire meglio la questione.
Lucinda:oh,no!...che sfortuna senza la mappa come faccio a sapere dove andare?.
Piplup quando stette per alzare una pinna e indicare la direzione,con aria orgogliosa,venne subito zittito da Lucinda
piplup:pi....
Lucinda:non provarci piplup,ora non possiamo affidarci al tuo istinto....
piplup ci rimse male....
Togekiss fece venire un'idea a Lucinda.Puntò un ala verso l'alto e Lucinda e piplup alzarono la testa per il cielo.
togekiss:togekiss,toge toge!
Lucinda:eh?....
Sollevando la testa vide uno stormo di pelliper che volavano verso una direzione,tutti insieme!.
Lucinda:.....ma certo!basta seguire i pelliper per sapere dove andare!..infondo sono dei pokemo pellicano quindi volano verso mare cioè il porto....grande idea togekiss.
Piplup ci rimase ancora più male *genio incompreso*.
Lucinda:forza togekiss vola dove volano quei pelliper!
togekiss:togekiiiiiiiiss!.
nel frattempo........"avvisiamo la gentile clientela del traghetto di duefoglie,di accomodarsi all'interno dell'imbarcazione e aspettare fino alla partenza ,grazie per l'ascolto!".....
Lucinda stava volando all'impazzata ,ma finalmente vedeva già il porto e tutti traghetti ,che erano quasi pronti per la partenza.....alla fine tocca terra e si ritrova l'imbarcazione davanti ai suoi occhi,e pochi secondi prima che salpasse deiede il suo biglietto e salì a bordo,ma si salvò per dieci secondi.
Lucinda:finalmente,per un pelo rischiavo di postecipare la data del mio compleanno.....grazie piplup e togekiss....e ora possiamo goderci il mare e la sua brezza,prima di arrivare a duefoglie faremo uno scalo e ci vorrà del tempo.
piplup & togekiss:piplup!kiss kiss!*le voci si sovrappongono*...ora Lucinda sta partendo per tornare a duefoglie chissà come andrà a finire?restate cn noi
TO BE CONTINUED......

Ritorna all'indice

Capitolo 6
*** chiacchierate tra amiche ***

....in questo momento Lucinda è partita per duefoglie,nell'intento di raggiungere la sua casa per la magnifica sorpresa che la sua mamma gli ha preparato per il giorno del suo compleanno.Fortunatamente Lucinda è riuscita a prendere il traghetto giusto in tempo prima che partisse.....ora si trova nella sua cabina.
Lucinda:piplup io sono emozionata all'idea che una sorpresa mi sta aspettando a casa mia....secondo te cosa sarà?
piplup:pipluuup?
Lucinda:hai ragione....non credo sia così facile indovinare....mamma ha sempre avuto fiuto per le sorprese......mi annoio qui dentro fuori c'è un bel tramonto a quest'ora perchè non andiamo?
piplup:pip piplup!
Lucinda:andiamo!
......
Lucinda esce dalla cabina e va a prua dove può godere di un magnifico tramonto in cui i sole colora il cielo di rosa ed è contornato da delle leggre sfumature arancioni.....
Lucinda:guarda piplup!i cielo è rosa e sta riflettendo i colori nel mare....io lo trovo molto romantico e tu
piplup:piplup?.chiese maliziosamente alla padrona.
Lucinda:eh?....che cerchi di dirmi?.
piplup:piiplup!.disse dando una gomitata affettuosa.
Lucinda afferra il concetto e diventa rossa.
Lucinda:oh!andiamo piplup non penserai mica che io pensi a kenny!!!
piplup:piplup!
Lucinda:ti sbagli !solo perchè l'ho baciato non significa che io me ne sia innamorata persa.
piplup:piiiiii.....
Lucinda:cosa?ma quello non era un bacio serio era solo uno stampo su una guancia....e che vorresti dire con"non hai mai dato un bacio ad un ragazzo che ha vinto un fiocco..."?
piplup:pippiplup!
Lucindammmm......comunque non ho ancora capitoperchè tutt questo interessamento?!
piplup gira la testa di scatto da un'altra parte...
Lucinda:ah!ho capito la verità è che tu sei geloso....vero?chiese al piccolo pokemon maliziosamente.
piplup:pip pip piplup piplup...pipluuup!disse agitando le pinne.
Lucinda scoppio a ridere.
Lucinda:non ti preoccuapare è tutto OK!non ti lascerei mai per un ragazzo....
piplup si tranquillizzò e torno ad ammirrare il mare insieme alla padroncina;passarono alcni minuti di silenzio e mentre Lucinda era assorta nei suoi pensieri...piplup la guardo, poi tornò a fissare il mare e si tuffò...attirando l'attenzione di Lucinda e riportandola sulla terra=).
Lucinda....ti diverti molto a nuotare nel tuo ambiente naturale,non è forse così?
il piccolo pokemon diede un cenno di si,per confermare.
Nel frattempo dei passi si facevano avanti verso Lucinda,ma lei era ancora sul pianeta Kenny per poterli sentire....ad un tratto i passi si fermarono a pochi centimetri di distanza da Lucinda....una mano gli si avvicinò e gli toccò la spalla.Lucinda sobbalzò dallo spavento.
Lucinda:aaah!,...chi è?oh ma sei tu zoey da quanto tempo!
zoey:è già!è da tanto che non ci vediamo!.
Le due si allontanarono e si sedetterò su di un tavolino poco distante che stava all'aria aperta.
Lucinda:allora che mi racconti?ti è successo qualcosa di nuovo?.chiese curiosa
Zoey:no non è successo nulla di particolare apparte....
Zoey si mise una mano nella tasca nel tantativo di prendere qualcosa e Lucinda divenne sempre più curiosa....
Zoey:ecco qui!....
disse mostrando un fiocco nuovo.
Lucinda:wooow Zoey!ma questo è un fiocco del circolo di isshu?!ed è il tuo primo fiocco giusto?
Zoey:esatto!l'ho vinto da poco a citta della Feltrina....ma è tutto merito di gastrodoon se sono riuscita a vincerlo!
Lucinda:gastrodoon!...oh già è verò era il pokemon con cui ti sei esibita al gran festival accompagnato da lumineon,giusto?
Zoey:giusto!è diventato molto più forte di prima sai?
Lucinda:vi sarete allenati tanto allora?
Zoey:si ma è stata dura!perchè in questi ultimi periodi gastrodoon non si è sentito molto bene,forse a causa di quel batterio che attacca e colpisce i pokemon di tipo terra...ne avrai sicuramente sentito parlare!
Lucinda si grattò la guancia facendo scendere una goccilina dalla testa e disse
Lucinda:beh...inverità non lo sapevo....
Zoey fece scendre una gocciolina dalla testa e con un sorrisetto disse
Zoey:chissà perchè non avevo dubbi....
Lucinda:parlamene più approfonditamente!
Zoey:beh....INIZIO FLASHBACK
è iniziato tutto una settimana fa.
Zoey:forza gastrodoon usa Fanghiglia!
gastrodoon:gastrodon....doon?
Zoey:che succede perchè non attacchi?avanti riproviamo..usa fangliglia
gastrodoon:gaaastro!....gastro??
Zoey:ma che ti prende è la 2° volta che non riesci ad attaccare con fangiglia.
Zoey si avvicina a gastrodoon e si accovaccia per parlargli in faccia.
Zoey:se c'è qualcosa di strano devi dirmelo!
gastrodoon sviene appoggiandosi su Zoey.
Zoey:grastrodoon!che ti succede amico mio?avanti riprenditi......*tocca la fronte al pokemon*...ma tu scotti hai la febbre!
gastrodon si riprende appena e fa sentire un fievole filo di voce
gastrodoon:gastr...oo!
Zoey:non ti sforzare ora ti porto al centro pokemon!
FINE FLASHBACK.
Zoey:e da allora,anche si gastrodoon è guarito,abbiamo avuto sempre qualche problema ad utilizzare delle mosse di tipo terra...
Lucinda:capisco....ma ora come sta?
Zoey:ora si sta riprendendo...il controllo sul quel tipo di mosse si sta rigenerando..e dovremmo prestò tornare al utilizzare le mosse di tipo terra
Lucinda:mi fa piacere!...ma per quanto ne sai..il batterio è ancora in circolo?oeyoey
Zoey:si!...ma sta perdendo potenza...come mai me lo chiedi?
Lucinda:te lo chiedevo perchè avevo paura per mamoswine...sai che anche lui è un pokemon di tipo terra!
Zoey:anche se fosse ti ricordo che il tuo pokemon non usa ancora le mosse di tipo terra visto che sa usare solo:geloscheggia,forzanitica,introforza e riduttore..
Lucinda:caaaspita!...veo che hai studiato molto bene i miei pokemon!
Zoey:lo sai come si dice "chi va con lo zoppo impara a zoppicare"
Lucinda:hai ragione!
Zoey::e tu noente di nuovo?
Lucinda:oltre alla sconfitta che ho ricevuto alla gara di Glace city,credo di no...
Zoey:ho visto quella gara!..partecipava Kenny insieme a te,vero?
Lucinda arrossì visibilmente e rispose titubante.
Lucinda:si...si..alla fine 'ha spuntata lui!
Zoey:devi ammettere che è un'ottimo coordinatore!
Lucinda sorrise.
Lucinda:è già!...davvero ottimo....*sospirò*
Zoey inarcò un sapracciglio con molta curiosità.
Lucinda:cioè come cordinatore ovvio!!!!disse agiatando le braccia e arrossendo.
Zoey:....io credo che tu e lui formate una bella coppietta!disse chiudendo gli occhi e aprendone uno solo con un sorrisetto malizioso.
Lucinda:....Zoey!finiscila non è come credi....eh?
piplup si intromise nella discussione e fece un sorriso malizioso arrosendo leggermente.
Lucinda:piplup!perchè mi guardi così?
Zoey:hihi....anche piplup si è accorto di qualcosa =)!
Lucinda:perfavore,Zoey cambiamo argomento!
Zoey:come vuoi ma te ne pentirai!
Lucinda:perchè,scusa?
Zoey:perhè ti sfido ad una lotta!
Lucinda:una lotta dici?
Zoey:esatto!per vedere quali progressi abbiamo fatto!
Lucinda:ok....
Zoey:perfetto e comunque "buon compleanno,Lulù!"
Lucinda:te ne sei ricordata!per un'attimo ho creduto che te l'avrei dovuto dire io....
Zoey:io non sono il tipo che dimentica certe cose!e ora forza combattiamo!.
Con questa sfida si è apre la sorpresa si compleanno della nostra eroina che riceverà del tutto domani quando tornerà a duefoglie.come si concluderà l'esito del combattimento?restate con noi.
TO BE CONTINUED....

Questo articolo è stato preso da un altro Forum perciò scusate per gli errori di ortografia!
 
WWW Contacts  Top
Simboss
view post Posted on 31/8/2010, 20:03     +1   -1




ma dove si trova isshu o come si chiama
 
Top
view post Posted on 31/8/2010, 20:48     +1   -1
Avatar


Group:
Grafico
Posts:
20,997
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Simboss @ 31/8/2010, 21:03)
ma dove si trova isshu o come si chiama

Isshu è la nuova regione di Pokèmon Bianco e Nero!
 
WWW  Top
starap
view post Posted on 24/9/2010, 18:43     +1   -1




hai scritto tutte questo da solo? O_o WoW
 
Top
view post Posted on 24/9/2010, 20:58     +1   -1
Avatar

Ash Ketchum

Group:
Founder
Posts:
18,228
Reputation:
0

Status:


Veramente l'ho preso da un altro Forum XDXD
 
WWW Contacts  Top
starap
view post Posted on 25/9/2010, 15:31     +1   -1




ahhh mi sembrava strano XDXD :D
 
Top
view post Posted on 23/5/2011, 19:03     +1   -1
Avatar

Ash Ketchum

Group:
Member
Posts:
15,832
Reputation:
0
Location:
Messina

Status:


rubate da altri forum eh?
 
Top
view post Posted on 23/5/2011, 19:04     +1   -1
Avatar

Ash Ketchum

Group:
Founder
Posts:
18,228
Reputation:
0

Status:


si vabbè,ho messo la fonte e più che altro era un sito che un Forum
 
WWW Contacts  Top
~†«ÐrágôÇhâr»†~
view post Posted on 16/8/2011, 15:23     +1   -1




Mi Linkate Gli Ep?
 
Top
view post Posted on 24/8/2011, 17:38     +1   -1
Avatar

Ash Ketchum

Group:
Founder
Posts:
18,228
Reputation:
0

Status:


Non esistono....è solo una storia tanto per fare!
 
WWW Contacts  Top
Zekrom10
view post Posted on 1/9/2011, 09:13     +1   -1




Ora la regione si chiama Unima!
 
Top
view post Posted on 1/9/2011, 09:29     +1   -1
Avatar

Ash Ketchum

Group:
Founder
Posts:
18,228
Reputation:
0

Status:


Lo so, ma se vedi la data capisci perché avevo scritto Isshu!
 
WWW Contacts  Top
~†«ÐrágôÇhâr»†~
view post Posted on 1/9/2011, 11:45     +1   -1




CITAZIONE (~Ash Ketchum~ @ 24/8/2011, 18:38) 
Non esistono....è solo una storia tanto per fare!

Ok, Quando Ho Tempo Leggo xD
 
Top
12 replies since 31/8/2010, 18:26   882 views
  Share